Mutui: le conseguenze della diminuzione dei tassi

I provvedimenti del numero uno della Bce Mario Draghi riguardo i tassi di interesse non potevano non avere un’influenza immediata sull’andamento del mercato immobiliare e sull’edilizia. Con la soglia dell’1% le richieste dei consumatori hanno registrato un notevole aumento insieme a condizioni più favorevoli con rimborsi più flessibili e domande di istruttoria più semplici da …

Mutui, i vantaggi del tasso fisso

Aumentano i mutui a tasso fisso nel nostro paese. Una crescita di davvero impressionante, come sottolineano gli esperti della banca Intesa San Paolo che sottolineano come su un totale di cento mutui erogati dall’istituto, oltre ottanta risultano a tasso fisso mentre i restanti venti sono i  variabili. A rilevare i dati è Stefano Barrese, il responsabile di Intesa …

Mutui, crescita record negli ultimi mesi

Un vero e proprio boom dei mutui nei primi sette mesi del 2015. A rivelarlo è l’Abi che ha sottolineato che si sta assistendo ad una fortissima ripresa delle richieste, da parte delle famiglie italiane, per accendere un nuovo mutuo. Nel corso dei primi mesi dell’anno in corso la quantità di finanziamenti destinati all’acquisto di …

Mercato immobiliare,continua la crisi

Nessun segno di vita dal mercato statunitense con dati che ancora una volta deludono le aspettative. Lo studio è riferito al mese di giugno del 2015 e mostra come la compravendita delle abitazioni non abbia riscontrato dei miglioramenti rilevanti. Davvero palese è l’indice S&P Case Shiller che rileva l’andamento del mercato immobiliare in venti aree …

Mutuo liquidità: di cosa si tratta e come richiederlo

Avete bisogno di liquidità immediata e siete proprietari di un immobile? La soluzione è presto fatta, risponde al nome di mutuo liquidità e consente di ottenere un tasso molto più vantaggioso rispetto ai tradizionali prestiti bancari: andiamo insieme a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta! I mutui liquidità non fanno eccezione, e sebbene il …

Mutui bancari, cala il differenziale Italia – Ue

Continuano a calare i tassi di interesse applicati dagli istituti bancari sui mutui per l’acquisto di una casa. Un calo che però non è sufficiente a portare il livello di differenziale nella media Ue. Sono solo i Paesi Bassi a riscontrare dei tassi d interesse superiori a quelli del Belpaese che si posiziona al secondo …

Mutui poste italiane

L’azienda più importante di servizi postali e finanziari in Italia offre la possibilità di contrarre dei mutui per varie necessità, dall’acquisto fino alla ristrutturazione di case o immobili. L’offerta per entrambi i casi comprende la possibilità di contrarre mutui a tasso fisso, tasso variabile, tasso variabile BCE o misto. Con il Mutuo BancoPosta Acquisto è …

Surroga del mutuo

La vigente normativa offre la possibilità di surrogare il mutuo, al fine di accedere a dei vantaggi o miglioramenti che possano meglio essere graditi dal consumatore. Infatti, spostando letteralmente il proprio mutuo da una banca ad un’altra è possibile ottenere delle condizioni contrattuali migliori, con delle rate più basse e magari con tassi di interesse …