Conto deposito ad alto rendimento: oggi è finalmente possibile



Ormai da qualche anno i conti deposito hanno destato l’interesse dei risparmiatori, attirati dall’idea di poter investire i propri soldi in modo davvero molto semplice e in tutta sicurezza. A differenza di ciò che accade solitamente per gli investimenti di stampo più classico, per investire in un conto deposito non c’è bisogno di essere degli esperti di finanza né di fare affidamento su intermediari o simili. Potrete investire infatti in modo del tutto autonomo e semplice, versando i soldi che volete far fruttare sul vostro conto deposito.

A quel punto non vi resta che attendere. Una volta scaduto il tempo scelto per il vincolo, potrete di nuovo disporre dei vostri soldi come meglio preferite, avendo ottenuto un guadagno. Il problema però sino ad oggi è stato la difficoltà di trovare un conto deposito alto rendimento. Tutti i conti disponibili offrivano infatti tassi di interesse anche piuttosto interessanti, ma quasi mai fissi: questo comportava la possibilità di vederli scendere da un momento all’altro, anche in modo del tutto imprevedibile, e di vedere quindi il proprio investimento perdere valore.

La novità più interessante del settore

C’è però una novità che sta cambiando le carte in tavola. Stiamo parlando di Esagon. Esagon è il conto deposito ad alto rendimento che permette di accedere infatti ai tassi di interesse più elevati del settore: niente meno che infatti sino al 3,15%. Non solo, il tasso di interesse è fisso per tutta la durata del vincolo e questo significa niente sorprese, la certezza di sapere sempre quali interessi sono maturati e quale sia alla fine dell’investimento il vantaggio economico che siete riusciti ad ottenere.


Conto deposito alto rendimento: ecco altre caratteristiche importanti

L’alto rendimento che il conto Esagon permette di ottenere è dettato anche da un altro importante fattore, dal valore minimo cioè dell’investimento. Esagon ha ben pensato infatti che questo valore minimo dovesse essere piuttosto elevato e ha deciso di optare per una cifra di 10.000 euro. Si tratta di una cifra importante, che rende importante anche l’investimento stesso, di una cifra che grazie al tasso di interesse elevato può fruttare davvero molto. Tra le altre caratteristiche interessanti, dobbiamo ricordare il vincolo assoluto a cui questi vostri soldi verranno assoggettati. Non c’è alcun modo infatti per entrare in possesso dei vostri soldi prima che il vincolo venga chiuso. Così anche in caso di problemi, di necessità, di spese importanti non deciderete di far fondo a questi soldi e il vostro investimento sarà salvo. Credeteci, si tratta di un dettaglio assolutamente da non sottovalutare. Anche la sicurezza è importante in un conto ad alto rendimento: pensate che esagon tutela i vostri depositi fino a 100.000 euro.

Conto deposito alto rendimento, quanto mi costi?

Vi starete sicuramente chiedendo quanto costi un conto di questa topologia. Zero! Sì, per quanto possa sembrarvi impossibile, questo è un costo che non prevede spese, neanche di apertura, neanche di gestione del credito, neanche per le imposte di bollo.

Conto deposito alto rendimento online

Veniamo infine ad un’ultima caratteristiche interessante. Esagon offre un conto che corre esclusivamente sul filo del web. Per accenderlo bastano pochi click e avrete a disposizione un internet banking davvero ben realizzato per gestire i vostri investimenti direttamente da computer, smartphone e tablet.