Prestiti più vantaggiosi grazie alla Bce

Un taglio dei tassi che mai si era registrato nella storia quello avvenuto grazie a Mario Draghi. Il presidente della Bce proprio pochi giorni fa ha annunciato una forte sforbiciata riguardo i tassi d’interesse sui prestiti bancari facendo crollare la percentuale dallo 0,50 allo 0,25%. Scendono anche i tassi sui depositi marginali, anch’essi portati allo …

Prestiti, boom del Fondo di Garanzia

Un aiuto per i tanti che non si trovano nelle condizioni di ottenere i mutui. Si tratta del Mutuo di Garanzia istituito dal Governo. Dopo un anno in cui le erogazioni hanno subito un netto decremento, oggi i prestiti verso gli under 35 si sono attestati su quote davvero soddisfacenti. Il tutto si deve ad …

Prestiti, risarcimenti per il cliente che vede negarsi un importo senza motivo

Anche gli istituti di credito hanno dei determinati doveri da assolvere. A stabilirlo è il Tribunale di Messina che ha stabilito come le banche devono rispondere a particolari principi di etica professionale quando contrattano con un cliente. In sostanza il magistrato ha stabilito come l’istituto di credito non può, ad un punto avanzato della trattativa …

Acquisto libri, il 21% delle famiglie ricorrerà a prestiti o risparmi

Uno studio realizzato dalla Findomestic ha analizzato il comportamento delle famiglie italiane a fronte delle spese che a breve dovranno essere affrontate per l’acquisto di nuovi libri per l’anno scolastico 2015 – 2016. Il risultato dell’analisi è stato che una quota del 21% delle famiglie italiane intaccheranno i propri risparmi o ricorreranno allo strumento del …

Domande ed informazioni sui prestiti personali

E’ normale che il settore dei prestiti sia, per chi non ci ha mai avuto a che fare, un po’ difficile da capire. Già intuire la differenza tra TAN e TAEG (i due tassi che vengono sempre riportati con i finanziamenti) potrebbe essere complesso, figurarsi poi quando si tratta di dover cercare il prestito più …

Prestiti alle PMI, solo 18% del totale

Continua a non migliorare la situazione del credito alle piccole e media imprese nel nostro paese. A confermarlo sono i nuovi dati del rapporto OCSE che ha confermato un quadro fortemente a tinte fosche per la situazione economica nel quale versano tutte quelle attività economiche che da sempre rappresentano il tessuto produttivo italiano. Secondo l’Organizzazione …

Prestiti ancora in diminuzione, prudenza da parte degli italiani

Un calo di oltre un punto percentuale (1,2%). E’ il dato che emerge dall’analisi di Bankitalia che ha effettuato uno studio sull’andamento dei prestiti e dei depositi bancari. Il dato che emerge è di una leggera diminuzione dei prestiti al settore privato. Sono i prestiti destinate alle società non finanziarie a conoscere il calo maggiore con una perdita, …

Cattivi pagatori e prestiti cambializzati: una scelta obbligata

cattivi pagatori possono richiedere piccoli finanziamenti usando i prestiti cambializzati. Tutto si basa sulle cosiddette “cambiali”: i cattivi pagatori devono solo recarsi in banca (oppure alle Poste) per pagare gli importi dovuti, certi di non dover dare di più per via del tasso di interesse. I prestiti cambializzati rappresentano una scelta obbligata per i cattivi pagatori. …

Come ottete Prestiti senza Busta Paga

Con il destabilizzante avvento della crisi economica è notevolmente lievitato il numero di persone incapaci di poter fornire alle banche o alle finanziare a cui solitamente si chiedeva un prestito delle garanzie affidabili, a causa di una forte disoccupazione ma soprattutto per colpa di contratti professionali finalizzati a prestazioni occasionali che non possono in alcun …

Prestiti personali: cosa sono, requisiti e rifiuto

Il prestito personale è una tipica forma di finanziamento a privati che viene  erogato da una banca o da un istituto finanziario specializzato, proprio attraverso la quale il Cliente è in grado di poter ricevere una somma di denaro e si impegna poi a doverla restituire in maniera rateizzata entro un periodo predeterminato. Così facendo …